Riscaldamento a Pavimento: tutto quello che devi sapere
Riscaldamento a Pavimento: tutto quello che devi sapere
Questa tipologia di riscaldamento è una scelta, offerta dall’azienda Diolaiti Mario, per chi vuole ridurre i costi della bolletta nel lungo periodo e l’impatto ambientale.
Tra gli impianti di riscaldamento, quello a pavimento è una delle migliori soluzioni per riscaldare gli ambienti e risparmiare sul riscaldamento.
Cos’è il riscaldamento a pavimento?
L’impianto di riscaldamento a pavimento è formato da tubazioni, pannelli isolanti, foglio in PVC, caldaia, collettori e massetto. All’interno dei pannelli radianti, collocati sotto le piastrelle del pavimento, è possibile porre le tubature per far circolare l’acqua e un sistema di resistenze elettriche in grado di generare calore tramite la corrente prodotta.
Il calore viene diffuso nelle stanze per irraggiamento e la sua diffusione, propagata dal basso verso l’alto, risulta essere molto più omogenea. Questo supera i limiti dei sistemi di riscaldamento tradizionali dove, il calore, è concentrato in prossimità della fonte di emissione.
Vantaggi
- Risparmio sui consumi energetici
- Scelta ecologica, basso impatto ambientale
- Distribuzione omogenea del calore
- Migliore qualità dell’aria e del tasso di umidità
- Riduzione di polveri e acari, ideale per chi soffre di asma o allergie
- Riduzione degli ingombri, zero spazio occupato
- Minor manutenzione nel ciclo di vita dell’impianto
- Possibilità di ottenere bonus fiscali per la ristrutturazione
- Possibilità di camminare scalzi anche in inverno
- Può essere montato con qualsiasi tipologia di pavimento
Riscaldamento a Pavimento Diolaiti Mario
E’ fondamentale affidarsi a un professionista, come Diolaiti Mario, che opera nel settore degli impianti termici dal 1955 e sceglie solo ai migliori brand per i tuoi impianti.