News

Condizionatori: quali scegliere?

6 Giu 2023
condizionatori quali scegliere diolaiti mario

Condizionatori: quali scegliere?

Condizionatori: quali scegliere? Il condizionatore è un ottimo investimento per la tua casa o la tua azienda.
Aiuta a creare un ambiente piacevole e salutare durante tutto l’anno, oltre a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Condizionatori ultima generazione

I condizionatori di ultima generazione, grazie al risparmio energetico generato, si ripagano da soli in pochi anni.
I modelli con le classi energetiche A+, A++, A+++, sono quelli che consumano meno; i condizionatori con inverter sono più silenziosi e riducono i consumi del 30-40%; i condizionatori con la pompa di calore sono molto vantaggiosi, perché producono sia la climatizzazione estiva, che il riscaldamento invernale, con un risparmio annuo del 60%.

Come scegliere il condizionatore giusto?

Quando acquisti un sistema di climatizzazione, è necessario tener conto di alcune caratteristiche, rivolgendoti sempre a degli esperti del settore, perché i climatizzatori hanno un impatto significativo sul tuo comfort e sulla tua salute.

Prima di acquistare un condizionatore vanno considerate:

  • Classe Energetica del condizionatore
    Il primo elemento da considerare, quando si vuole acquistare un condizionatore, è la sua classe energetica. La classe energetica di un condizionatore può andare dalla classe G (la più bassa), fino alla classe A+++: sono più costosi, ma assicurano una maggiore efficienza energetica.
  • Capacità di raffreddamento
    E’ importante determinare la capacità di raffreddamento necessaria. Ad esempio, bisogna considerare in quale stanza installare il condizionatore e quanto questa stanza è grande. Se scegli un sistema con capacità limitata, otterrai prestazioni deludenti; se, al contrario, acquisti un sistema troppo potente rispetto alle necessità dell’ambiente, andrai incontro a consumi eccessivi e inutili.
  • Climatizzatore di design
    Ogni ambiente è unico quindi, anche l’aspetto estetico di un condizionatore, può influire nella scelta.
  • Posizione esterna del condizionatore
    Va considerata anche la posizione dell’unità esterna, che di solito viene sottovalutata, quando invece rappresenta il cuore dell’impianto di climatizzazione.

Condizionatori Diolaiti Mario Bologna

Grazie ai professionisti del settore, come Diolaiti Mario – che installa impianti di condizionamento dal 1955 – verrai indirizzato verso il modello di condizionatore più adatto alle tue esigenze e più vantaggioso per te.

Diolaiti Mario installa condizionatori in Emilia-Romagna, su richiesta in tutta Italia, assicurandoti il maggior risparmio energetico e il massimo del comfort.

Cerchi un condizionatore? Contattaci!